Azioni di partenariato nei Balcani

Iniziativa del Piano Export Sud II finanziata con fondi PON Imprese e Competitività 2014-2020


Paesi Focus: Serbia, Montenegro e Bosnia-Erzegovina

Settori focus: Energia e Ambiente, Infrastrutture e Innovazione

Belgrado, 18 e 19 aprile 2018




Entro il 19 marzo 2018 è possibile aderire alla missione in Serbia, organizzata dall’Agenzia ICE, dedicata alle aziende operanti nei settori delle infrastrutture, dell'energia e dell'ambiente, dell'innovazione, provenienti dalle seguenti Regioni: Abruzzo Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia o aventi una sede operativa in una di queste.

OBIETTIVO

Incontrare potenziali partner serbi, montenegrini e bosniaci per attività di collaborazione industriale e di partenariato.

SETTORI

I settori focus dell’iniziativa saranno quelli sui quali si concentrano i maggiori finanziamenti internazionali e i programmi di sviluppo nazionali

  • Ambiente ed energia, con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti e al trattamento delle acque reflue. Per l’energia l’interesse è rivolto al settore delle rinnovabili.
  • Infrastrutture, in particolare quelle relative al trasporto stradale e ferroviario, e alla pianificazione urbana.
  • Innovazione, settore ancora in fase di avvio ma per il quale si ritiene utile valutare i progetti in corso, le possibilità di sviluppo futuri e i finanziamenti disponibili.
La partecipazione è gratuita. A carico dei partecipanti saranno i costi di viaggio e di soggiorno.

Per aderire all’iniziativa è necessario - entro e non oltre il
19 marzo 2018
:
  1. compilare il modulo disponibile cliccando qui.
  2. Inviare - timbrati e firmati dal legale rappresentante – a cooperazione.pianosud@ice.it il Regolamento generale ICE-Agenzia e i Requisiti di ammissibilità PES 2 (si vedano  documenti allegati).
  3. Inviare all’Ufficio di Belgrado (belgrado@ice.it) e, per conoscenza, all’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli OO.II. (cooperazione.pianosud@ice.it) il logo aziendale in alta definizione o in formato vettoriale ed eventuale foto/materiale grafico aggiuntivo (per catalogo). 

Si invitano tutti gli interessati a prendere visione della circolare informativa dell'iniziativa (anche allegata a piè di pagina).

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti contatti:

Giulia Nicchia 

Tel. 06.5992.9465

 

Mario Iaccarino

Tel. 06. 5992.6940


E.mail: cooperazione.pianosud@ice.it 





Ċ
Giulia Nicchia,
6 mar 2018, 09:51